mercoledì 27 aprile 2016

L'impegno di ogni cantore è essenziale nel gruppo per creare l'opportunità di sviluppare un assieme vocale capace di inserirsi al meglio nel panorama corale nazionale. I repertori  particolari  richiedono una propensione e applicazione allo studio adatto a chi vuole veramente dedicarsi a questa attività.

Le formazioni vocali Voci D'Arte hanno fin dall'inizio, coinvolto musicisti con caratteristiche musicali diverse. Molti amici dato il tipo di repertorio, hanno voluto provare ad immergersi nel canto corale per un personale arricchimento professionale contribuendo con la loro esperienza musicale allo sviluppo di progetti molto apprezzati. Alcuni di loro hanno voluto unirsi in certe occasioni mentre altri  seguono costantemente lo studio.

Una caratteristica strutturale del Gruppo Voci D'Arte è la costruzione non necessariamente estesa della formazione che si  limita a pochi ed essenziali elementi. Volutamente ci si affida non al numero di voci o presenze nel coro ma alla qualità vocale che lo rappresenta.
L'impegno vuole essere indirizzato alla costruzione di un'insieme capace di rappresentare al meglio il repertorio sacro della chiesa russa ortodossa.