IL LABORATORIO CORALE

LABORATORIO CORALE
"VOCI D'ARTE"


"Attraverso il canto d'insieme possiamo vincere la timidezza ed esprimere le nostre qualità, impariamo ad ascoltare con attenzione gli altri, impariamo ad apprezzare la musica che è in noi, impariamo il rispetto, viviamo l'integrazione e con gioia condividiamo emozioni innalzando i nostri valori, diffondendo arte, cultura, tradizione e storia."


Il Laboratorio Corale Voci D’Arte, nasce come associazione nel 2012 ad opera di un gruppo di musicisti e cultori di musica. L'associazione ha come scopo istituzionale la diffusione del canto corale attraverso repertori di particolare importanza storica, artistica e culturale. Il Laboratorio Voci D'Arte, insegna come affrontare, attraverso tecnica vocale e respiro, il canto corale.  Il laboratorio, punta sempre alla crescita di figure professionali, che preparate costantemente dal M° Tatiana Belousova e dal soprano Yllka Gerro per la parte vocale, riescono ad acquisire un buon livello di preparazione.

La particolarità è che ognuno dei coristi, a prescindere il proprio grado di preparazione musicale o vocale, riesce ad inserirsi nella giusta dimensione, contribuendo alla soddisfazione di tutto il gruppo di lavoro.

I presupposti per diventare un cantore, preparato ad affrontare repertori particolarmente curati dal punto di vista musicale, sono sempre presenti, in quanto la passione e la dedizione al trasmettere le personali conoscenze ed esperienze sono la cosa che ci distingue.

La formazione al canto, avviene attraverso il corso annuale che l'associazione Voci D'Arte effettua presso le due sedi di Pescara e Montesilvano (Pe). Due o tre volte la settimana, il Gruppo Vocale si riunisce per lo studio dei repertori e delle tecniche di impostazione della voce e del respiro senza tralasciare la lettura musicale.

Le iscrizione al Laboratorio sono aperte tutto l'anno e possono essere richieste attraverso il nostro sito Voci D'Arte compilando il form contatti o attraverso una mail su voci.darte@gmail.com